Gerry McGovernGerry McGovern

Quando Cisco, Microsoft o IBM hanno bisogno di aiuto nella gestione dei loro siti web, si rivolgono a Gerry McGovern. Gerry è il fondatore e CEO di Customer Carewords.

E’ ampiamente riconosciuto come la massima autorità nella gestione dei contenuti Web, concepiti come un patrimonio del business.

Gerry fornisce consulenza alle grandi organizzazioni, per creare più siti web orientati al cliente, attraverso un particolare modello di gestione che Gerry ha sviluppato denominato Top Task Management.

Gerry McGovern ha parlato, scritto e fornito consulenza estensivamente, sulla gestione dei contenuti Web, fino dal 1994.

Il suo nuovo libro, The Stranger’s Long Neck: come dare ciò che i clienti davvero vogliono online, è stato pubblicato nel 2010.

Nel 2006,  The Irish Times lo ha descritto come uno dei cinque visionari che avevano avuto un impatto sullo sviluppo del web. (Gli altri quattro sono stati Tim O’Reilly, Vint Cerf, Tim Berners-Lee, e Nicholas Negroponte). Nel 2006 ha ricevuto il premio Educational Contribution award dalla Irish Internet Association.

the-long-neck

Nel 2004 è stato incluso nei 100 personaggi più influenti nel commercio elettronico nel Regno Unito e in Irlanda, come parte di “An Internet Decade”, organizzata da NOP World and E-Consultancy.

Nel 2000 ha

ricevuto il premio In 2000, he received the Web Ireland Internet Industry Person of the Year award.

Gerry McGovern è un membro fondatore degli irlandesi Irish Internet Association e della Content Management Professionals Association.

Ha scritto quattro libri. Nel 1999, Gerry ha pubblicato The Caring Economy (Blackhall Publishing), che fu collocato da Middleton/Capstone, al 25mo posto, fra i 50 libri della new economy.

Nel 2001 ha pubblicato due libri con Financial Times Prentice Hall, dal titolo: Content Critical e The Web Content Style Guide. Design Research News ha affermato che Content Critical “dovrebbe essere sulla lista di lettura di ogni corso di Web design”. Knowledge Management Review lo ha descritto come la “bibbia” della gestione dei contenuti.

Nel 2006 ha pubblicato Killer Web Content (Bloomsbury / A&C Black). Suzanne Sowinska, Manager, Content Publishing Excellence, Microsoft Corporation lo ha descritto come “una lettura essenziale”.

Bev Godwin, D

irettore, FirstGov.gov: The U.S. Government’s Official Web Portal, detto del libro: “Il genio!Gerry McGovern ce l’ha! Se dovessi scegliere un libro sulla gestione di un sito Web, allora è questo”.

Gerry è apparso su BBC, CNN e la televisione CNBC ed è stato nominato come miglior speaker a numerosi convegni globali; ha parlato di gestione dei contenuti in centinaia di conferenze e seminari in 35 paesi nel mondo.

Dal 1996, Gerry pubblica settimanalmente una newsletter: New Thinking, che vanta oltre 11.000 lettori e si focalizza sulle migliori pratiche di gestione dei siti customer-centric, orientati all’obiettivo del cliente.

Gerry ha una laurea Management Science presso il Trinity College di Dublino, e vive a Dublino, Irlanda.

Quando Cisco, Microsoft o IBM hanno bisogno di aiuto nella gestione dei loro siti web, si rivolgono a Gerry McGovern. Gerry è il fondatore e CEO di Customer Carewords.
E’ ampiamente riconosciuto come la massima autorità nella gestione dei contenuti Web, concepiti come un patrimonio del business.
Gerry fornisce consulenza alle grandi organizzazioni, per creare più siti web orientati al cliente, attraverso un particolare modello di gestione che Gerry ha sviluppato denominato Top Task Management.
Gerry McGovern ha parlato, scritto e fornito consulenza estensivamente, sulla gestione dei contenuti Web, fino dal 1994.
Il suo nuovo libro, The Stranger’s Long Neck: come dare ciò che i clienti davvero vogliono online, è stato pubblicato nel 2010.
Nel 2006,  The Irish Times lo ha descritto come uno dei cinque visionari che avevano avuto un impatto sullo sviluppo del web. (Gli altri quattro sono stati Tim O’Reilly, Vint Cerf, Tim Berners-Lee, e Nicholas Negroponte). Nel 2006 ha ricevuto il premio Educational Contribution award dalla Irish Internet Association.
Nel 2004 è stato incluso nei 100 personaggi più influenti nel commercio elettronico nel Regno Unito e in Irlanda, come parte di “An Internet Decade”, organizzata da NOP World and E-Consultancy.
Nel 2000 ha ricevuto il premio In 2000, he received the Web Ireland Internet Industry Person of the Year award.
Gerry McGovern è un membro fondatore degli irlandesi Irish Internet Association e della Content Management Professionals Association.
Ha scritto quattro libri. Nel 1999, Gerry ha pubblicato The Caring Economy (Blackhall Publishing), che fu collocato da Middleton/Capstone, al 25mo posto, fra i 50 libri della new economy.
Nel 2001 ha pubblicato due libri con Financial Times Prentice Hall, dal titolo: Content Critical e The Web Content Style Guide. Design Research News ha affermato che Content Critical “dovrebbe essere sulla lista di lettura di ogni corso di Web design”. Knowledge Management Review lo ha descritto come la “bibbia” della gestione dei contenuti.
Nel 2006 ha pubblicato Killer Web Content (Bloomsbury / A&C Black). Suzanne Sowinska, Manager, Content Publishing Excellence, Microsoft Corporation lo ha descritto come “una lettura essenziale”.
Bev Godwin, Direttore, FirstGov.gov: The U.S. Government’s Official Web Portal, detto del libro: “Il genio!Gerry McGovern ce l’ha! Se dovessi scegliere un libro sulla gestione di un sito Web, allora è questo”.
Gerry è apparso su BBC, CNN e la televisione CNBC ed è stato nominato come miglior speaker a numerosi convegni globali; ha parlato di gestione dei contenuti in centinaia di conferenze e seminari in 35 paesi nel mondo.
Dal 1996, Gerry pubblica settimanalmente una newsletter: New Thinking, che si focalizza sulle migliori pratiche di gestione dei siti customer-centric, orientati all’obiettivo del cliente.
Gerry ha una laurea Management Science presso il Trinity College di Dublino, e vive a Dublino, Irlanda.

In Italia è possibile assistere ai suoi seminari organizzati da Technology Transfer, attrezzati con servizio di traduzione simultanea in lingua italiana.
libri precedenti

Apri Amazon su Killer Web Content - Gerry McGovern

Sfoglia il libro Content Critical  - Gerry McGovern

Sfoglia il libro The Web Content Style Guide - Gerry McGovern

letting-go-of-the-words

the-caring-economy