Jill WhalenJill Whalen

Jill Whalen è una pioniera nel campo dell’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca fino dall’inizio degli anni ’90. Fondò l’agenzia SEO High Rankings nel 1995, e da allora è cresciuta fino a diventare una delle più note aziende nel settore SEO (search Engine Optimization) orientata alle piccole e medie imprese degli Stati Uniti.

Jill Whalen è co-fondatrice dell’associazione SEMNE (Search Engine Marketing Network for New England), un’organizzazione regionale che permette ad imprese ed esperti di Web Marketing di incontrarsi per discutere nuove idee ed apprendere nuove tattiche.

Jill è anche la fondatrice del popolare “Search Engine Optimization Forum“, autrice della newsletter “search engine marketing email newsletter” e del libro “The Nitty-gritty of Writing for the Search Engines“.

Acquista il libro

Jill è regolarmente citata nelle pubblicazioni del settore e viene chiamata a presenziare conferenze su scala internazionale.

Jill tiene regolarmente corsi di formazione di base sui principi e le tecniche del commercio elettronico, nelle sua sede nel Massachusetts. Una sintesi di questi contenuti su DVD si può acquistare anche online: High Rankings Search Marketing Training Videos.