Marco Pirri
Mi presento…
Sono un ingegnere, ma cerco di esserlo nel senso che ritengo più “nobile” del termine, cioè quello di una persona che è sempre pronta ad accettare nuove sfide, nuovi problemi e a proporre soluzioni a 360 gradi.
La mia esperienza
Ho avuto a che fare con “il mondo web” fin dai suoi albori in Italia (1997/1998) e le mie esperienze sono state le più svariate sia a livello amatoriale che professionale, tra le più significative ho lavorato nella creazione e gestione di Portali, attività di ecommerce, attività di web marketing.
Così come nel “mondo reale”, sul web esistono situazioni di grandi opportunità ed altre insidiose, ma a differenza del primo, su internet l’accelerazione dei cambiamenti è esponenziale e le variabili in gioco sono estremamente più variegate. Uno sbaglio può costare la fine dell’attività perchè sul web si è continuamente sottoposti al giudizio dei clienti/utenti che senza alcuna pietà possono renderci felici o infelici in tempi velocissimi e senza che noi sempre ne capiamo le ragioni.
Perchè il web?
E’ il futuro…siamo solo all’inizio , per la prima volta possiamo, non solo scrivere le nostre idee, ma anche condividerle con una platea sterminata e per questo accendere scintille come mai si è visto nella storia. Anche questa sfida, fosse anche solo per rendere onore al mio animo di (nobile) ingegnere, ho deciso di coglierla e di diventare un attore attivo del mio futuro.