Roger DooleyRoger Dooley

Roger Dooley presidente di Dooley Direct, LLC, è un consulente e imprenditore, che combina la conoscenza dei fenomeni emergenti come neuromarketing e il social networking, con decenni di esperienza pratica nel campo del marketing. Aiuta le aziende a comprendere le implicazioni delle nuove tecnologie e tecniche, e le guida nella realizzazione di strategie pratiche a loro più idonee.

I clienti della società di consulenza di Dooley, spaziano dalle più grandi aziende americane di Fortune 500 all’e-commerce imprenditoriale.

Al di là della sua missione di evangelista del neuromarketing, la sua esperienza include costruzione di comunità online, promozione web e search engine marketing.

Dooley indirizzi regolarmente presente nelle conferenze nazionali di settore ed è stato spesso citato dai principali quotidiani e riviste, su temi che spaziano dal marketing ai social network.

Ha conseguito una laurea in ingegneria presso la Carnegie Mellon University e un Master presso la University of Tennessee.

Alcuni dei suoi post di neuromarketing vengono pubblicati anche su Futurelab Marketing & Innovation Strategy.

libro-neuromarketinglogo neuromarketingRoger Dooley cura il blog Neuromarketing dove vengono trattati e discussi, i vari aspetti di questa recente disciplina, che applica al marketing ed alle vendite, le nuove scoperte delle neuroscienze.

Roger è anche autore del libro “Brainfluence: 100 Ways to Persuade and Convince Consumers with Neuromarketing” publlicato nel novembre del 2011.

@Rogerdooley