L’idea

Condividere e diffondere le buone idee non può essere una cattiva idea.

Questo sito nasce dal desiderio di diffondere una nuova concezione del Web che è già matura nelle nazioni tecnologicamente più evolute, soprattutto negli Stati Uniti, ma che in Italia stenta a farsi strada. In parte perché la letteratura sull’argomento è rigorosamente in lingua inglese, in parte per la nostra istintiva resistenza ai cambiamenti.

Come professionisti del Web, per molti anni abbiamo avuto la necessità di leggere quotidianamente testi ed articoli sul Web in lingua inglese. Ogni tanto ci imbattiamo in qualche contenuto particolarmente buono, una grande intuizione, uno scorcio grandioso su una nuova visione delle cose che vorremmo condividere con i colleghi.

Ma diffondere nuove idee non è facile, pochi hanno il tempo, la costanza e spesso la necessaria dimestichezza della lingua Inglese, per tradurre da soli un intero articolo.

Allora abbiamo pensato che siccome noi lo facciamo ogni giorno, perché non scrivere quello che abbiamo letto per nostra conoscenza? E già che ci siamo, abbiamo pensato di non fermarci alle persone che conosciamo ma di rivolgersi invece ad una comunità più vasta, a chiunque sia interessato a questi argomenti.

Quindi, molti contenuti, tutti originali e alta qualità. Molte le traduzioni di articoli importanti dalla lingua inglese e poche risorse editoriali. I visitatori non sono solo dei lettori ma possono interagire con l’informazione, commentando e proponendo a loro volta articoli

Ecco cos’è IdeaWebltalia.it