Indici standard rivisitati: il tasso di rimbalzo – parte 1

Avinash Kaushik - Il web analytics

Di Avinash Kaushik

articolo orginale:

Standard Metrics Revisited #3: Bounce Rate

  • la percentuale di visitatori che vedono una sola pagina del vostro sito
  • la percentuale di visitatori che stanno sul vostro sito per poco tempo (di solito 5 secondi o meno)

1)    Misurate il tasso di rimbalzo sul vostro sito.

Vi aiuterà a capire quale percentuale del traffico è effettivamente interessata dal vostro sito (vale a dire che non esiste la possibilità di avere successo con tutto il traffico!)

Tasso di rimbalzo sul sito

  1. avete un sito di una sola pagina
  2. il vostro motto di presentazione è così convincente che la gente saprà tutto quello che gli serve da una sola pagina e poi se ne andrà.

Azione: Comprenderete meglio il perché del vostro tasso di conversione così basso; dopo aver fatto le necessarie modifiche e atteso per un determinato lasso di tempo, mettetevi ad osservare il trend del tasso di rimbalzo. Questo è un modo sicuro per vedere se le modifiche vanno nella direzione giusta.

Fine della prima parte.

N.d.T. – Nella parte 2 misureremo il tasso di rimbalzo per sorgente di traffico e per parola chiave.

Avinash Kaushik

Traduzione di

Stampa articolo completo Scarica il file in formato PDF

Elenco Articoli di Avinash Kaushik

 Iscriviti alla newsletter


Argomenti correlati: web analytics.

Lascia un commento