avinash-kaushik

Avinash Kaushik

Avinash Kaushik è una autorità riconosciuta a livello mondiale nella disciplina del Web Analytics (misurazione, raccolta e sintesi dei dati relativi all’uso di un sito Web).

Conduce dal 2006 il popolarissimo blog Occam’s Razor, dove espone la sua visione delle metriche vecchie e nuove, conferendo loro le dimensioni del business e dei suoi obiettivi.

Avinash è un consulente indipendente ed è Web Analytics Evangelist per Google, dove ha lavorato per diffondere alla massa la filosofia del Web Analytics.

Sfoglia il libro Web Analytics an hour a DayE’ l’autore del libro “Web Analytics an hour a day” che nel 2007 presentò a Authors@Google 

Avinash Kaushik è uno dei fondatori della società Market Motive per la consulenza e corsi di formazione sui vari aspetti del Web: SEO, Web Analytics, SEM.

Avinash Kaushik tiene frequenti conferenze sul territorio degli Stati Uniti sulle tematiche del Web analytics in eventi come eMetrics, SES, Web 2.0, Ad-Tech, DMA events, BlogWorld, iCitizen.

Tiene seminari in varie università come Stanford University, University of Utah, University of Virginia, Santa Clara University, British Columbia University.

Articoli di Avinash Kaushik tradotti in Italiano