Donna Spencer

Donna Spencer

Donna è una consulente internazionale di architettura dell’informazione (I.A.) ed interaction design dal 2002. La sua agenzia Maadmob ha base a Camberra, Australia.

Il suo lavoro consiste nel presentare le cose che vedere sullo schermo del vostro computer, come la navigazione, i form, le categorie ed il testo, in modo che siano facili da comprendere e piacevoli da vedere ed usare. La maggioranza dei progetti su cui ha lavora Donna, sono grandi mostri complicati, come siti governativi, intranet, applicazioni aziendali, ed applicazioni Web, ma lavora anche su progetti piccoli, per cui conosce bene sia le sfide di progetti di lungo termine, che quelle dei progetti agili e di breve durata.

Donna è anche una esperta di lunga data nel disegnare schermate, tracciare i wireframes e realizzare prototipi.

Donna Spencer è anche una oratrice esperta e tiene regolarmente workshop in Australia e tiene conferenze internazionali sulla architettura dell’informazione, interaction design, web copywriting ed altro. Tiene anche la conferenza australiana sulla user experience (UX Australia).

Ha lavorato nel comitato del Information Architecture Institute (international), Web Industry Professionals Association (WIPA) concorrendoall’esagnazione di molti riconoscimento professionali (awards)

Donna Spencer inoltre è l’autrice di 3 libri:

Card Sorting
card sorting
web writing
web writing
information architecture
information architetture