Susan WeinschenkSusan Weinschenk

Weinschenk Susan Ph.D. in Psicologia, applica le più recenti ricerche sulle neuroscienze per la progettazione dei siti web. Susan è un oratore popolare negli eventi del settore dove si è meritata il soprannome di “The Lady Brain”.

Negli ultimi 30 anni è stata consulente ed esperta di usabilità, interfacce, web design, user centered design. E’ responsabile di UX Strategy, Americas at Human Factors International. (HFI).

Più di recente sta rivisitando le ricerche sulla psicologia della persuasione e

sul processo decisionale inconscio ed è stato uno dei principali oratori su

Neuro web design  - Amazon

questo tema, sia in occasione di conferenze.

Susan è un oratore nazionale ed internazionale in conferenze sulla user experience e l’usabilità.

Recentemente è stata l’oratore principale della Internet User Experience Conference ad Ann Arbor – MI, ed anche come ospite per l’Usability Professionals Association, svoltosi a Baltimora – MD. Ha centinaia di clienti, soprattutto negli Stati Uniti.

Susan ha pubblicato 4 libri pubblicati sulla user experience; il suo libro più recente è Neuro Web Design: What Makes Them Click?

Dal 2008 scrive regolarmente sul suo blog What Makes Them Click,

Intervista a Susan Weinschenk da parte di Web Pro News al SES Conference a New York del March 2010